Soluzioni per esternalizzare la contabilità

Le soluzioni per esternalizzare la contabilità favoriscono lo snellimento delle operazioni, la riduzione dei costi fissi e del personale e soprattutto la possibilità di acquisire più lavoro e clienti.
Soluzioni per esternalizzare la contabilità

Sempre più aziende e professionisti ricorrono a soluzioni per esternalizzare la contabilità in Albania, il cosiddetto outsourcing dei servizi contabili. Tale pratica prevede che parte della contabilità e dell’amministrazione venga affidata dal professionista, commercialista o da un’azienda madre ad una società esterna specializzata in questo tipo di mansioni.

I vantaggi derivanti da questa scelta riguardano sostanzialmente i costi fissi, che saranno notevolmente più bassi esternalizzando, e una semplificazione del lavoro che potrà anche contare su una migliore organizzazione dello Studio commercialista. Ci saranno dunque le condizioni di acquisire un numero maggiore di aziende clienti oltre ad ottimizzare il rapporto e i servizi ai clienti esistenti.

Soluzioni per esternalizzare la contabilità

L’outsourcing della contabilità è un’attività che interessa tanto le grandi realtà economiche quanto gli studi di professionisti che necessitano di una maggiore organizzazione del lavoro. Affidare infatti parte del processo contabile all’esterno consentirà al commercialista di poter saltare tutta la parte di raccolta del materiale e organizzazione dello stesso, permettendogli di concentrarsi sulla consulenza e sui rapporti interpersonali con il cliente.

L’attività di contabilità prevede infatti tre fasi, ovvero l’immissione, il controllo di primo livello e, infine quello di secondo livello. I primi due passaggi sono generalmente quelli che maggiormente complicano la vita dei consulenti, non per la loro complessità applicativa, ma per la grande mole di documenti da lavorare.

È dunque nell’immissione e nel controllo di primo livello che si parla di outsourcing della contabilità. Il Consulente, Commercialista o Professionista, dovrà semplicemente limitarsi ad inviare la documentazione alla società esterna che offre il servizio di esternalizzazione, predisporre gli accessi al software di contabilità e/o VPN e riceverà in cambio un unico documento. Esso sarà molto più facile da lavorare e da presentare al cliente nella fase del controllo di secondo livello che è, invece, più prettamente improntata sulla consulenza e dunque su un rapporto diretto con il cliente finale. 

I vantaggi dell’outsourcing della contabilità

Il discorso fin qui affrontato sull’outsourcing della contabilità palesa degli evidenti vantaggi per i professionisti, commercialisti e i consulenti. Anzitutto snellisce il lavoro e richiede meno personale in ufficio, con tutto ciò che ne consegue in termini di abbattimento dei costi fissi e oneri contrattuali di gestione dei contratti col personale. Si ricorda, a tal proposito, che raramente le fasi di immissione e controllo di primo livello vengono svolte direttamente dal professionista che, invece, le affida ad alcuni suoi dipendenti i quali hanno un costo.

Rivolgersi all’esterno ad un fornitore di servizi di esternalizzazione della contabilità per commercialisti per questo tipo di pratica, consente invece di pagare, generalmente meno, solo per i servizi necessari e dunque ottenere dei benefit di costo importanti.

Inoltre con le soluzioni per esternalizzare la contabilità per le aziende o i professionisti sarà possibile aumentare la propria mole di lavoro e di clienti in quanto la migliore organizzazione dell’operato, o per meglio dire un suo snellimento, consentirà di poter accrescere in numero i clienti cui offrire servizi di contabilità.

L’outsourcing della contabilità in Albania

HR Alba, società con sede a Tirana in Albania, offre un servizio ormai consolidato di outsourcing della contabilità. Al professionista spetterà solo il compito di inviare la documentazione necessaria e la società si adopererà per organizzarli e lavorarli in modo tale che, entro le date stabilite, gli stessi vengano restituiti sotto forma di un unico documento ordinato e riassuntivo di tutti i dati.

Il nostro servizio di outsourcing della contabilità prevede che il cliente paghi in base all’effettiva quantità di lavoro da svolgere: il prezzo parte da 0,50€ per riga contabile con possibilità di sconti immediati sul volume di registrazioni esternalizzate.

Il tutto verrà poi svolto in totale sicurezza e nel rispetto della privacy del cliente e dei suoi assistiti. Vantaggi netti di costo e una qualità elevata del servizio, questi i nostri mantra.

Contatta Outsourcing Contabilità per avere più informazioni sui servizi e prezzi.

Share:

Altri articoli

Quando esternalizzare la contabilità

Quando esternalizzare la contabilità?

Quando esternalizzare la contabilità è una decisione importante per i commercialisti. I vantaggi di affidarsi ad un partner specializzato sono notevoli tra cui: riduzione degli oneri e costo del personale, maggiore efficienza e risparmio di tempo.

Contattaci

Scarica il PDF informativo con i costi del servizio

Ottieni più informazioni sul costo e sulla procedura del servizio Outsourcing Contabilità

pdf, document, file type